Direttamente collegato da un passaggio interno al Centro Termale, il nostro Hotel offre la possibilità di un soggiorno rigenerante all’insegna del benessere e del relax.
Situato in una posizione incantevole alle porte della Garfagnana e della val di Lima, dalla quale si domina il paesaggio di boschi di abeti, castagni, roveti e faggi, dispone di 27 camere, comfort e superior e propone durante tutto l’anno convenienti offerte abbinate ai trattamenti del Centro termale e benessere.
Tutte le camere sono climatizzate dotate di connessione gratuita wi-fi, cassaforte, tv schermo piatto, frigobar, accappatoi.
L’albergo è dotato di camere singole con letto alla francese, perfette per chi viaggia per lavoro o svago.
Camere Comfort matrimoniali o con letti separati, camere Superior con doppia dotazione di morbidi accappatoi, bollitore con infusi e caffè, set cortesia esclusivo che renderanno ancora più piacevole il soggiorno
l complesso termale di Bagni di Lucca, sfrutta le acque benefiche di ben 25 fonti ipertermali. Le più rinomate tuttavia, quelle che sgorgano sul colle di Corsena, sono tutte classificate come solfato-bicarbonato-calciche e possiedono temperature comprese fra i 36,5° e i 54°.
Le principali sorgenti ipertermali di Bagni di Lucca sono:
Come ricordano alcune antiche leggende (particolarmente quella che rammenta le gesta del pistoiese Bernabò risanato dai bagni che oggi portano il suo nome), le acque curative di Bagni di Lucca sono raccomandate nel trattamento delle affezioni cutanee.
Il toponimo della cittadina indica già chiaramente cosa fare in questo paesino della Val di Lima: i bagni termali. Le piscine di acqua benefica sono in assoluto la principale attrattiva dei dintorni, ma molto apprezzati nel tempo sono stati (e sono tutt’ora) i caldissimi bagni di vapore creati dagli effluvi termali che si sprigionano dalle bollenti acque ipertermali.
Ecco una panoramica delle principali strutture legate al mondo delle terme a Bagni di Lucca:
Stabilimenti
Il principale stabilimento termale di Bagni di Lucca è quello incorporato all’interno del lussuoso Hotel “Antico Albergo Terme” che include le strutture termali dell’insigne bagno termale “Jean Varraud”.
Fiore all’occhiello della struttura, che prevede anche sala fitness, salone meeting e area bambini, è la “Piccola Piscina Termale”, il bagno termale di soli 60 mq posta al centro della struttura.
Il Centro termale annesso all’Hotel presenta naturalmente un’ampia gamma di cure termali e di trattamenti riabilitativi, oltre al Centro benessere che propone fanghi, massaggi, trattamenti benessere con oli essenziali ed una propria linea di cosmetici e di tisane.
Centri Benessere
Il complesso termale Jean Varraud e Casa Boccella, annesso all’Hotel, si caratterizza per la presenza di due suggestive grotte in cui il calore è alimentato dal vapore naturale delle sorgenti termali.
La Grotta Paolina e la Grotta Grande presentano una temperatura interna compresa fra i 40° e i 45°. Sono per questo usate per i bagni di vapore, ideali per la cura della pelle ma anche per combattere artropatie, per rilassare i muscoli e depurare l’organismo.
L’intenso effetto mio-rilassante e decontratturante dei vapori termali rappresentano un potente anti-stress n