Ampia location situata nel cuore della Valpolicella,
a poca distanza dal Lago di Garda e dalla città d’arte di Verona,
che fonde storia e modernità.
Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel e SPA nasce dalla passione per l’accoglienza di Tommasi,
storica famiglia di viticoltori ambasciatrice dell’Amarone nel mondo.
Hotel 4 stelle con 79 camere, una SPA termale con vinoterapia, una villa padronale seicentesca che ospita il Ristorante Borgo Antico, un parco per attività outdoor, una chiesetta romanica per matrimoni
e un Centro Congressi di impatto per ogni tipologia di meeting, riunioni ed eventi aziendali.
La famiglia Tommasi proprietaria di Villa Quaranta ha voluto realizzare una struttura confortevole e di classe, dedicata a clienti che sappiano apprezzare l’eleganza di un hotel dove potranno approfittare anche del ristorante ‘Borgo Antico’ dove un esperto chef, propone ricette della gastronomia della zona avvalendosi di prodotti di stagione per emozionare i commensali ai quali viene assicurato un servizio di alto profilo.
La Cantina in Villa e la Bottega del Gusto, sono a disposizione per offrire l’opportunità di degustare vini di Tommasi Viticoltori e per fare un viaggio enogastronomico sensoriale che illustri la cucina della tradizione. La storia di questa famiglia inizia nel 1902 e da allora, passando di generazione in generazione, ha portato avanti con creatività ma anche con raziocinio, il settore dei vini e della alimentazione fino ad essere un punto di riferimento significativo.
Il Villa Quaranta Park Hotel si prefigge lo scopo di essere considerato ideale base per momenti di lavoro come congressi, seminari, meeting ed eventi, grazie al suo Centro Congressi di seicento metri quadrati dotato di strutture all’avanguardia per offrire, in una location d’atmosfera, un angolo attrezzato per incontri e momenti di lavoro.
Villa Quaranta è inserita in un parco secolare di quattro ettari, ricco di alberi e di una vegetazione composta anche da piante aromatiche che irrorano, con il loro profumo, l’aria circostante. Il parco è soprattutto una ideale scenografia per servizi fotografici di ogni tipo che possono essere effettuati nel giardino all’italiana che si stende dirimpetto alla villa, o vicino al delizioso laghetto artificiale che è il valore aggiunto di questo spazio verde arricchito di statue di marmo. Il parco ospita anche una cappella medioevale che può essere utilizzata per cerimonie private e manifestazioni artistiche.
Gli ospiti di Villa Quaranta, possono approfittare del Centro Benessere Terme di Valpolicella che dispone di piscine termali, solarium, Spa & Centro benessere, vasca idromassaggio, sauna, palestra modernamente attrezzata, hammam, piscina coperta, vasca termale e centro estetico.
Il Centro si snoda in un’area di 2500 metri quadrati dedicati alla salute, alla bellezza e al ritrovamento della forma fisica attraverso dei personalizzati trattamenti che prevedono anche vinoterapia e olivoterapia.
All’interno è possibile sottoporsi a: rituale ai cristalli con oli naturali; pindasweda di coppia; massaggi; corso premaman; percorso Kneipp; epilazione; trattamenti specifici corpo; trattamenti specifici viso; aquaSPA.
Il personale altamente specializzato è pronto a suggerire un percorso estetico e/o di salute che vuole essere la risposta a quelle che sono le problematiche relative alla bellezza e alla forma fisica, anche utilizzando dei prodotti specifici come sieri, creme anti age, emulsioni idratanti realizzati in modo esclusivo per il Centro termale di Verona della Valpolicella.
Tra i servizi disponibili dell’albergo troviamo inoltre Wi-Fi gratuito in tutta la struttura; parcheggio; servizio in camera; reception 24 h; servizio baby sitter; stireria/lavanderia; salone bellezza; parrucchiere; centro business; servizio fax e fotocopie; deposito bagagli; servizio biglietteria.
Tra i servizi generali inoltre ci sono quotidiani, camere per non fumatori, camere per diversamente abili, riscaldamento, cassaforte.