Posti Disponibili: 15 posti a turno
Durata: 1 settimana / 2 settimane
Destinazione: Via Mezzagni, 81030 Castel Volturno CE
Fascia di età: 7 anni – 14 anni con programmi differenziati per fasce di età
Tema del Soggiorno: Lingua
Località: L’Ecoparco del Mediterraneo, a 30 minuti dalla città di Napoli, è uno dei più bei parchi naturali privati d’Italia, meta e tappa dei flussi migratori di numerose specie di uccelli che lo attraversano sostando attorno ai numerosi laghi del territorio. All’interno di questo suggestivo sito naturale si trova il Nautilus Village: un villaggio turistico per ragazzi la cui struttura e collocazione ne fanno una meta ideale per un soggiorno all’insegna dello sport, della cultura, e del rispetto della natura.
Struttura: Il Nautilus Village, con il suo team di educatori e animatori d’esperienza, offre ai ragazzi momenti di svago dedicati allo sport quali canoa, tiro con l’arco, calcetto, pallavolo, beach volley e attività ludico-ricreative quali bird watching, passeggiate nel parco in piccoli gruppi a piedi o in bicicletta. La struttura comprende anche sala ristorante, paninoteca, piscina con bar e servizi igienici, campi sportivi, area di relax e intrattenimento.
IL VILLAGGIO E’ PREVALENTEMENTE PER RAGAZZI NON ACCOMPAGNATI MA GESTITI DAGLI OPERATORI H24, SONO TUTTI DIVISI PER FASCE DI ETA’ E LA PRESENZA DI ADULTI E’ SEMPRE LEGATA ALLA PRESENZA DI UN MINORE PREVALENTEMENTE NEI WEEK END. QUINDI E’ GARANTITA LA QUASI ESCLUSIVA PRESENZA DI TEENAGER.
La struttura è circondata da laghi balneari con ingresso sabbioso, l’accesso al mare degrada dolcemente .
PRONTO SOCCORSO A 500 MT
La sistemazione è in camere con massimo 4 posti letto e bagno interno privato con impianto di climatizzazione. Per momenti di relax è possibile utilizzare la terrazza esterna vivendo momenti di aggregazione e, allo stesso tempo, di distanziamento all’aperto. La struttura comprende anche sala ristorante, paninoteca, piscina con bar e servizi igienici, campi sportivi, area di relax e intrattenimento.
MENU’ completo servito, la merenda di frutta verrà servita a bordo piscina alle ore 16. La struttura è attrezzata alla somministrazione di diete speciali (ad celiaci, diabeti, ecc…).
Programma: ENGLISH SUMMER CAMP – CON ENGLISH TUTOR H 24 !!! Il Nautilus Village propone Summer Camp in inglese all’insegna dello sport e di attività ludico-ricreative nel villaggio turistico per ragazzi inserito all’interno dell’Ecoparco del Mediterraneo. I corsi sono propedeutici alla certificazione Trinity e sono articolati secondo il quadro comune europeo di riferimento delle competenze linguistiche (CEFR) A1, A2 e B1. Il programma prevede un “Corso frontale” di N. 10 ore settimanali per Sogg. Settimanali e N.20 ore per Sogg. Bisettimanali. Inoltre i ragazzi saranno seguiti da un English Tutor (uno ogni 15) e da un assistente per tutta la durata del Campo.
Le attività sportive e ricreative saranno supportate dallo staff Nautilus ed anche le escursioni previste in programma saranno curate esclusivamente in lingua inglese.
All’arrivo, dopo la sistemazione in camera, i ragazzi sono accolti dall’equipe per la presentazione del programma delle attività sportive del villaggio, in particolare: • Canoa: all’interno del lago dell’Ecoparco si svolgono lezioni volte alla conoscenza delle tecniche di base che condurranno i ragazzi alle competizioni finali. •.NATURE LAB EXPERIENCE, un momento di full immersion nell’atmosfera incantata del Nautilus Village; la struttura è immersa nel centro dell’Ecoparco del Mediterraneo, lungo la fascia costiera del litorale domitio, a Castel Volturno, (Ce), tra laghi e verdeggiante flora, sede di diverse specie stanziali e migratorie; uno dei più grandi parchi a vocazione turisticosportiva in Italia esteso su oltre 30 ettari. Un luogo dinamico, con una forte visione etica; che rispetta la natura, invitando i visitatori all’osservanza di alcune semplici regole che possano assicurare la preservazione della flora e della fauna di questo meraviglioso luogo di benessere e armonia sociale.
La presenza dell’elemento lago, completamente circondato da elementi tipici della macchia mediterranea e popolato da numerosissime specie, ne costituisce un perfetto esempio di habitat naturale per lo svolgimento di attività laboratoriali per i più piccoli.
Gli ospiti hanno modo di sperimentare momenti di apprendimento esperienziale e interattivo sul campo attraverso brevi, ma significativi percorsi educaticativo-sensoriali completamente immersi nel verde; l’utilizzo alternato dei cinque sensi, appositamente stimolati attraverso giochi ed esercizi, inducono i piccoli ad una maggiore connessione con la natura, passando dalla sperimentazione sensoriale del proprio corpo fino al raggiungimento di una consapevolezza interiore a contatto con la natura; costantemente sorvegliati dal personale specializzato, i piccoli affrontano piccole difficoltà percorrendo sentieri bendati, con la sola guida di una corda su cui fanno scorrere le mani; attraverso l’utilizzo di specchi, sperimentano la sensazione prettamente visiva dell’ambiente intorno a sé, distaccandosi dagli altri sensi.
I ragazzi sono divisi in squadre per tutte le altre attività e competizioni sportive che saranno svolte a rotazione mattina e pomeriggio. Sono inoltre previste attività ludico-ricreative con passeggiate, laboratori scientifici, arts and craft, musicali.
Dopo cena ci si ritrova tutti insieme per momenti di aggregazione prima della buonanotte.
Una serata speciale, con bagno serale e barbecue a bordo piscina, sarà proposta prima della partenza.
L’escursione per i soggiorni Settimanali e Bisettimanali: A ROTAZIONE OGNI 2 SETTIMANE
Staff: I tutor del Nautilus alloggeranno nelle stesse strutture dei ragazzi offrendo una sicurezza continua 24 ore su 24. L’insegnante di inglese è madrelingua e abilitati all’insegnamento.
Il Nautilus Village garantisce un’assistenza dedicata ai minori H24 con la sua equipe di educatori e istruttori di lunga esperienza con brevetto di salvamento in acqua. L’assistenza è garantita anche durante le escursioni. Trattamento di pensione completa, assicurazione RCT.
DAL 30 GIUGNO 2025 AL 27 LUGLIO 2025
SETTIMANALE:
BISETTIMANALE
Il costo totale con Inglese per 8 gg e 7 notti = 780,00 euro
Il costo totale con Inglese per 15 gg e 14 notti = 1380,00 euro
Il costo del viaggio dalle principali città tra napoli, Firenze, Bologna e milano con accompagnatore è di = 150,00 euro (SOLO SU APPROVAZIONE’)
Pagamento diretto senza costi aggiuntivi: All’uscita delle graduatorie riceverai la nostra proposta contratto che dovrà essere restituito con l’invio del pagamento quota come specificato:
Per i partecipanti alle due settimane: Saldo entro il 16 giugno;
Se hai uno o più amici, che desiderano partire con te saremo ben lieti di accoglierli nei nostri centri, con le stesse quote del soggiorno e del viaggio sopra indicate. Modalità d’Iscrizione: Quota del soggiorno: turno di 1 o 2 settimane come sopra specificato al paragrafo “Quote”; Caparra: € 300,00 € al momento dell’iscrizione (la caparra non è rimborsabile); Saldo quota: entro 16 giugno.
In caso di indisposizione (con certificato medico) verrà rimborsata l’intera quota tranne la caparra. Facci chiamare direttamente in agenzia e manderemo al tuo amico tutta la documentazione necessaria.