Scuola di Windsurf & Fun

“In forma con lo sport”

Posti Disponibili: 24 posti a turno

Durata: 1 settimana / 2 settimane

Destinazione: Peschici (FG)

Fascia di età: 7 anni – 14 anni con programmi differenziati per fasce di età

Tema del Soggiorno: Sport

Informazioni

Residencia-Julia01-5257
Residencia-Julia12-5268
Residencia-Julia16-5272
Residencia-Julia17-5273

Località: siamo nel Gargano, lo “Sperone d’Italia”. Poco distante dal pittoresco paese di Peschici, sul Gargano, in un paesaggio incantevole, con un mare azzurro a tratti verde, tra la magnifica costa ricca di insenature, spiagge, cale e rocce scolpite dal mare ho scoperto il Residence Julia. Le giornate trascorrono in allegria tra la spiaggia, le piscine e i campi da tennis, nel fare piccole escursioni presso i vicini Paesi o raggiungere le vicine Isole Tremiti. Peschici è uno dei Borghi più belli d’Italia e le sue spiagge sono classificate Bandiera BLU.

La struttura: L’Hotel Residence Julia sorge nella Baia di Manaccora, immerso nel verde della pineta, con accesso diretto alla spiaggia di sabbia e fondale basso. A 6 km dal centro storico medioevale di Peschici, il Residence ha al suo interno 2 piscine, ristorante, pizzeria, negozi, impianti sportivi e numerosi servizi in grado di offrirti una vacanza piacevole. La sera il Residence si tinge di nuovi colori. Gli appartamenti e le camere, di diverse tipologie, sono in muratura e con ingresso indipendente: arredati e corredati in modo semplice e funzionale, dispongono di tutto il necessario. Servizi: ristorante, bar, solarium, tre piscine per ragazzi ed una piscina semi olimpionica per adulti, Young Club, Mini club, parco giochi, Campi di Pallavolo, Basket, Calcetto, Ping-pong, 2 da Tennis, 2 da bocce, Beach volley, Minigolf, Tiro con l’arco, palestra, market, spiaggia privata. Stabilimento balneare con attività ludico ricreative e sportive. Spiaggia con lettini e ombrelloni, servizio Shuttle Bus, doccia in spiaggia. Market, Bazar, Tabacchi, Boutique, Frutta e verdura. Ambulatorio per Primo soccorso e medico presente. Animazione serale e diurna con spettacoli, piano bar attività di aerobica. Cinema all’aperto, sala giochi, discoteca, area giochi. La Struttura è adatta a minori con disabilità motoria che hanno bisogno di carrozzina

Trattamento: Previsto il trattamento di pensione completa, con consumazione dei pasti (colazione, pranzo e cena) nel ristorante dell’hotel. I pasti saranno accompagnati da acqua. Menù diversificati per i ragazzi con allergie ed intolleranze. Durante i giorni di escursione è previsto cestino pranzo. Il trattamento di pensione completa inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo al sacco il giorno della partenza. Diete Speciali: ogni esigenza e segnalazione da parte della famiglia verrà seguita previa preventiva richiesta all’atto della partenza.

Plus del Campus

Plus del campus: Località top Bandiera Blu; Camere di 3/4 persone in Villaggio a nostro uso esclusivo; Assistenza minori rapporto 1/12; Possibilità di richiedere Viaggio assistito dalle città individuate nel progetto; 16 ore settimanali Scuola di Windsurf, Sup, Canoa e sport vari; 12 ore settimanali attività ludico ricreative; 8 ore settimanali lingua inglese; Escursioni mozzafiato: la foresta umbra, la Città di Vieste e Peschici, tour delle Isole Tremiti, tour della Costa Garganica.

Programma

Attività formative: 16 ore settimanali Scuola di Windsurf, Sup, Canoa e sport vari; 12 ore di attività ludico ricreative e culturali; 8 ore settimanali di lingua inglese.

Programma 

Sport: La filosofia di questo tipo di vacanza permette ai ragazzi/e di provare e valutare alcune discipline sportive che verranno proposte senza inquadrarsi in un unico filone specifico ma valutando e scegliendo il meglio che ogni sport può offrire; ovviamente in divertimento ed in rispetto delle regole generali che ogni attività ludica comporta. Nello stage i giovani partecipanti saranno messi in condizione di migliorare il proprio bagaglio tecnico-fisico tramite lavoro in gruppo. Ogni attività è assistita da uno staff tecnico collaudato con istruttori ed istruttrici di animazione sportiva. I partecipanti potranno scegliere tra i seguenti sport:

Scuola di Windsurf o Canoa: che si svolgerà presso il vicino stabilimento balneare “Lido Rosa dei Venti” da noi scelto in quanto luogo perfetto dove imparare o migliorare la disciplina del Windsurf. Saranno tre appuntamenti settimanali dove il Mr. Rocco e il suo Staff insegneranno ai ragazzi questa bellissima disciplina sportiva. Tutto il necessario sarà fornito dalla scuola.

Altre attività Sportive: abbiamo pensato a varie possibilità di scelta così da portare il giovane a sperimentare vari sport. Ogni attività è assistita da uno staff tecnico collaudato con istruttori ed istruttrici di animazione sportiva. I partecipanti potranno scegliere tra i seguenti sport: Volley e beach volley, Futsal e beach soccer, Nuoto, in piscina e al mare, Aquagym, Snorkeling, Jogging, Trekking, Tennis, Badminton e Calcio tennis, bocce, Dodgeball. Tutti i nostri partecipanti saranno sottoposti a test di acquaticità.  (Abbigliamento specifico da mettere in valigia: maschera e boccaglio, pinne, 3 pantaloncini, 3 magliette, calzini, paradenti, costumi da bagno, ciabatte da mare, tuta e scarpe da ginnastica). Daremo anche spazio alla Danza Sportiva. (Abbigliamento specifico da mettere in valigia: tuta e scarpe da ginnastica, 4 fuseaux e 4 t-shirt).

Pillole culturali e Ambientali “La Repubblica tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.” Questa passaggio è riportato nella nostra Costituzione e su questa base, abbiamo pensato un laboratorio basato su un percorso storico-culturale-turistico. Gli obiettivi che ci prefiggiamo sono quelli di scoprire le radici del Paese Italia; rafforzare il senso di appartenenza globale che ci contraddistingue in ogni regione ma che ci unisce come Paese; avvicineremo il minore alla cultura locale attraverso le escursioni volte a scoprire le bellezze naturali e paesaggistiche del luogo dove soggiorneremo stimolando nel ragazzo/a l’interesse esplorativo e creativo. Abbiamo scelto la città di Peschici e la Città di Vieste, il tour delle Isole Tremiti, il tour della Costa Garganica, il tutto per coniugare storia, natura, arte e mare.

Attività ludico ricreative: attività che potranno svolgersi anche in lingua inglese in collaborazione con i Group Leader e gli Activity Leader, ricche di giochi musica e divertimento. Avremo modo di giocare a Ruba bandiera, Tiro alla fune, Racchettoni, Olimpiadi del sapere. Daremo spazio alla

Giornata contro il Cyber bullismo. Dove l’obiettivo sarà quello di prevenire il bullismo attraverso la conoscenza del fenomeno, così da promuovere la cultura della convivenza pacifica e interculturale.

Laboratorio “Art Club” che comprenderà le tre discipline: ballo, canto, teatro. I partecipanti seguiti dall’animazione del villaggio e dai group leader. I ragazzi potranno optare per il montaggio di un piccolo musical o di un cabaret.

Ad integrazione del programma principale, attiveremo laboratori con libera partecipazione.

Laboratorio approccio base alla Fotografia: Quante volte hai usato il tuo cellulare come macchina fotografica per immortalare un bel momento, un’opera d’arte, l’ambiente che ti circonda, postando sui social delle foto bellissime? In questo Summer Camp questo è possibile! Il materiale sarà pubblicato sul diario di bordo dove i genitori potranno condividere le giornate dei propri figli.

Laboratorio “invito alla lettura”: Leggere è un’attività che arricchisce conoscenze ed emozioni. Nei nostri soggiorni lanciamo questo progetto “Prendi un libro, porta un libro”, un’iniziativa per far circolare e diffondere i libri. Lo scopo del progetto è quello di riaccendere la passione per la lettura e la conoscenza.

Attività serali: saranno attività di relax e all’insegna del divertimento organizzate dall’animazione del villaggio e dai dai nostri Group Leader. Tra le varie le serate proporremo: Discoteca notturna, Serate spettacolo, Serata Cinema, Serata Dance, Talent show, Notte “sotto le stelle” e tanto altro ancora.

Programma dedicato a minori diversamente abili. Durante l’intero periodo di vacanza, il coordinatore del Summer Camp di concerto con gli accompagnatori del minore diversamente abile, nel rispetto del presente progetto, concorderà un programma da adattare al giovane. Il soggiorno è adatto a minori con disabilità motoria che hanno bisogno di carrozzina.

IMG_1682
IMG_1687
IMG_1688
IMG_1686
IMG_1685
IMG_1684
IMG_1734
IMG_1683

Escursioni*

Gite ed escursioni:

La città di Peschici  è un suggestivo borgo di mare abbarbicato sulla roccia, situato nel punto più a Nord del Garganoe dell’intera Puglia. Le origini di Peschici risalgono all’incirca all’anno 1000, quando truppe di soldati mercenari slavi ottennero in dono dall’Imperatore Ottone I il campo di San Vito del Gargano, dove oggi sorgono Peschici e Vico del Gargano, a nord del territorio di Vieste

La città di Vieste tra le città più antiche della Daunia: ebbe grande splendore fra il X ed il VI secolo a.C. Fu colonia greca e romana; con Diocleziano la città ebbe il suo defensor civitatis (poche colonie della Puglia potevano vantare tale privilegio). Il toponimo si presta a varie letture, ma tutte comunque sono ricollegabili alla voce “fuoco”.

Tour della Costa Garganica Visita della costa e delle grotte marine del Gargano. L’itinerario prevede partenza da Peschici, visita delle grotte marine, delle baie, delle calette, degli archi naturali, delle falesie e dei Faraglioni. Possibilità di fare un bagno. Durante la visita c’è la presenza di una guida a bordo.

Tour delle Isole TremitiLe escursioni alle Tremiti è una gita obbligatoria per il turista in vacanza a Peschici dal porticciolo partirà la barca con linea diretta per le isole il tempo di percorrenza è di circa un’ora e mezza il ritorno è previsto per le ore 18 le Tremiti conosciute sin dagli antichi come isole Diomede sono legate alla licenza del mitico eroe greco Diomede che approda sulle coste del Gargano e sceglie queste cose queste terre come sua dimora l’arcipelago delle Tremiti è formato da quattro isolotti San Domino è la maggiore per dimensione e popolazione ed è ricoperta da una fitta pineta d’Aleppo,

*Il programma di escursioni potrebbe subire delle variazioni. Il programma di escursioni include sempre tutte le spese di trasporto.

IMG_1693
IMG_1695
IMG_1696
IMG_1694
IMG_1680
IMG_1690
IMG_1684
IMG_1692

Servizi

Il personale presente in struttura è selezionato con cura per garantire un’assistenza dedicata e professionale ai giovani ospiti. Rapporto complessivo 1 adulto ogni 12 minori. Il Direttore della struttura è una figura con vasta esperienza nei soggiorni estivi per ragazzi. Le sue responsabilità includono la gestione generale della struttura e la supervisione di tutte le attività svolte al suo interno. Lo staff si avvale della presenza delle seguenti ulteriori figure professionali: group leader, medico e infermiere convenzionati con la struttura h24. assistente disabile: garantito, qualora richiesto dalla famiglia; guide, insegnati o istruttori sportivi certificati; Animazione ludico ricreativo. Il Direttore di Struttura, il Group leader e altri operatori/istruttori risiedono nella stessa struttura ricettiva in alloggi adiacenti ai minori. Durante le ore notturne è altresì previsto un servizio di vigilanza.

Assistenza: durante il soggiorno saranno attivati i seguenti servizi: Numero cellulare dedicato alle famiglie dei giovani ospiti numero attivo h 24/24; numero telefonico emergenze attivo durante le trasferte; gruppo WhatsApp per i genitori dei giovani partecipanti; assistenza numero 1 adulto ogni numero 12 ragazzi; “Diario di bordo” attraverso attivazione gruppo chiuso Facebook dove verranno comunicate giornalmente le foto dei ragazzi durante le attività svolte; call center agenzia con operatori esperti sempre a disposizione delle famiglie; assistenza sanitaria h 24; Copertura assicurativa sanitaria come da bando; Assicurazione annullamento.

Turni

Città di Partenza*

Turni bisettimanale:

1° Turno 28/06 – 12/07;

2° Turno 12/07 – 26/07;

3° Turno 26/07 – 09/08.

Turni settimanale:

1° Turno 28/06 – 05/07;

2° Turno 05/06 – 12/07;

3° Turno 12/07 – 19/07;

4° Turno 19/07 – 26/07;

5° Turno 26/07 – 02/08;

6° Turno 02/07 – 09/08.

Turno bisettimanale: Trasferimento a/r per la struttura con accompagnatore

Aereo + Treno + Bus da Cagliari, incluso bagaglio a stiva da massimo 20,00 Kg, contributo € 300,00.

Treno + Bus da Milano (con fermata Bologna), contributo € 240,00;

Treno + Bus da Rimini (con fermate Ancona, Pescara), contributo € 200;

Treno + Bus da Roma, Napoli (Stazione FFSS Caserta), contributo € 220,00;

Turno settimanale: il nostro personale accoglierà direttamente i ragazzi in struttura.

*Le modalità di viaggio sono indicative e saranno comunicate prima della partenza con i documenti; il piano viaggio varia di turno in turno a seconda del numero di adesioni e della provenienza dei partecipanti, prevedendo impiego di mezzi alternativi e/o un eventuale spostamento presso altri centri di partenza.

Costo Pacchetto

Modalità di Pagamento

Quote*:

Turno di 1 settimana (8 giorni/7 notti): da xx0,00 escluso il viaggio.

Turno di 2 settimane (15 giorni/14 notti): da 1xx0,00 escluso il viaggio.

*Quota viaggio(facoltativa): viene specificata alla voce città di partenza.

**Sconti: Prenota Prima, sconto fratelli e Sconto porta un amico, gli stessi saranno validi per tutte le preiscrizioni effettuate fino ad esaurimento posti. La preiscrizione non è vincolante e non è soggetta a nessun acconto.

Supplementi Camera doppia 1 settimana + € 70,00 a persona, 2 settimane + € 140,00 a persona.

La quota comprende: Sistemazione in camere triple e quadruple con bagno privato e trattamento di pensione completa nel ristorante dell’hotel; Attività legate alla tematica del soggiorno; 8h di lingua inglese settimanale; Staff specializzato nell’assistenza con i bambini sempre presente h/24; Copertura assicurativa sanitaria come da bando; Polizza annullamento come da bando Inps 2025; Polizze assicurativa responsabilità Civile; Assistenza medica su chiamata; escursioni come da programma; Ricco programma ricreativo e di animazione pomeridiano e serale con animatori; Servizio di lavanderia per gli indumenti dei ragazzi; Attestato di partecipazione; Zainetto. La quota non comprende: Trasferimento a/r dalle città di partenza indicate nel presente progetto; Pasti durante i trasferimenti; Tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”.

 

Pagamento diretto senza costi aggiuntivi: All’uscita delle graduatorie riceverai la nostra proposta contratto che dovrà essere restituito con l’invio del pagamento quota come specificato:

Per i partecipanti ai soggiorni per una settimana: Acconto pari al 40% del costo del pacchetto da inviare alla restituzione del contratto controfirmato; Saldo entro il 16 giugno.

Per i partecipanti alle due settimane: 1 rata pari al 40% costo pacchetto da inviare alla restituzione del contratto controfirmato; 2 rata il 40% della quota riconosciuta dall’INPS entro il 16 giugno; Saldo entro 20 ottobre.

Porta un Amico

Se hai uno o più amici, che desiderano partire con te saremo ben lieti di accoglierli nei nostri centri, con le stesse quote del soggiorno e del viaggio sopra indicate. Modalità d’Iscrizione: Quota del soggiorno: turno di 1 o 2 settimane come sopra specificato al paragrafo “Quote”; Caparra: € 300,00 € al momento dell’iscrizione (la caparra non è rimborsabile); Saldo quota: entro 16 giugno.

In caso di indisposizione (con certificato medico) verrà rimborsata l’intera quota tranne la caparra. Facci chiamare direttamente in agenzia e manderemo al tuo amico tutta la documentazione necessaria.

Cosa portare in soggiorno

Mettere in valigia abbigliamento comodo e sportivo con almeno 7 cambi (compresi intimi), almeno 3 costumi da bagno, pantaloncini corti, berrettino, k-way, T-shirt, scarpe chiuse in neoprene o in tela, telo mare, sandali o ciabatte da mare, cuffiette, crema protettiva, cappellino, un paio di felpe o golf, due paia di pantaloni lunghi o jeans, Tuta e scarpe da ginnastica, sacchetto a rete con il nominativo del/la ragazzo/a in cui metteremo i panni da lavare. Certificati Medici/Documenti da esibire in soggiorno: Carta di Identità, certificato medico di famiglia (di sana e robusta costituzione); copia libretto sanitario. Invitiamo i genitori e i ragazzi a non portare oggetti di particolare valore come macchine fotografiche, preziosi in oro e argento, computer portatili o tablet. È ammesso invece il telefono cellulare, purché questo rimanga acceso solo nelle ore libere dalle lezioni didattiche, laboratori e attività organizzate per il gruppo.

Invia su WhatsApp