MSC Grandiosa è una nave da crociera della Compagnia MSC Crociere . È stata costruita a Saint-Nazaire, varata il 5 gennaio 2019 e la consegna è prevista per ottobre 2019.
Lunga 331 metri, larga 43 metri e alta 67 metri, è più alta (15 metri in più) delle sue sisterships, Meraviglia e Bellissima , due navi da crociera della stessa classe. Può ospitare 6334 passeggeri e 1704 membri dell’equipaggio.
La nave dispone di un totale di 2440 cabine. L’armatore italiano offre un gran numero di cabine con balcone, che sono molto popolari tra i viaggiatori. Così, si trovano 1354 cabine con una superficie che varia da 19 a 22 m2, con un balcone di 4 m2. Più di cento suite sono disponibili anche con il servizio di lusso MSC Yacht Club: suite interna (16 m2 di superficie), suite deluxe (28 m2 di superficie) e Royal Suite (57 m2 di superficie). Il servizio MSC Yacht Club permette di beneficiare di servizi di alto livello. Si ha accesso ad aree riservate a bordo, come l’elegante lounge panoramica con vista spettacolare Top Sail Lounge, o The One Pool Deck, una lussuosa area acquatica con piscina, idromassaggi, solarium e bar. Inoltre, è disponibile un servizio di maggiordomo 24 ore su 24. In ogni stanza, l’armatore italiano ha messo a disposizione un assistente personale virtuale. Grazie a questo dispositivo ad attivazione vocale (parla fino a 7 lingue), si avrà accesso a un gran numero di servizi come il controllo delle spese sullo schermo, la possibilità di contattare la famiglia e prenotare un’escursione o un tavolo per una cena, ecc.
MSC Grandiosa possiede 14 ponti, ognuno dei quali prende il nome da un famoso pittore. Tra questi, i ponti Caravaggio, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Monet, Van Gogh, Miro, Dalì, Raffaello, Goya, Magritte, Cézanne, Velázquez, Gauguin e Degas.