Hotel Garden

Vulcano Eolie (ME) – Sicilia

Preventivo su richiesta
Trattamento pensione completa

Località

L’Hotel Garden è una struttura in stile eoliano su due livelli, interamente ristrutturato nel 2009, a mt. 100 dalla spiaggia delle sabbie nere e vicinissima al centro ed alla zona dei fanghi e delle acque calde. Circondato da un giardino mediterraneo, l’hotel si trova inoltre a pochi passi dalla spiaggia di Ponente (“Le Sabbie Nere”), dal Parco delle Geo Piscine, e a circa quindici minuti a piedi dalla salita sul cratere.

 

Struttura e Servizi

L’Hotel Garden offre ai propri ospiti: 37 camere suddivise in Classic, Superior e Suite, tutte dotte di: condizionatore, TV satellitare, telefono diretto, bagno privato con asciugacapelli, terrazzo e vista sui nostri giardini, sul vulcano e sul mare. Le piscine geotermiche “Oasi della Salute”si trovano a 250 mt dall’Hotel: tre grandi piscine a diversa temperatura dove poter usufruire dei trattamenti termali e di idromassaggio e dove poter godere del relax di lettini, sdraio e ombrelloni. All’interno è inoltre presente un angolo ristoro con bar.

Stabilimento Termale

fanghi e le acque termali di Vulcano sono caratterizzati da una elevata acidità (pH basso) e concentrazione di zolfo, oltre ad una notevole presenza, al momento della fuoriuscita, di gas e vapori termali frammisti all’argilla plastica o al fluido medicamentoso.

L’acqua termale di Vulcano è classificata come sulfureo-salso-bromo-iodica ed ipetermale, dato che sgorga a temperature comprese fra i 40 e gli 80 gradi. Dalle analisi chimico-fisiche ne risulta anche una apprezabile radioattività (presenza di radon disciolto).

Le acque ed i fanghi termali delle terme di Vulcano sono indicati complessivamente per la cura di:

  • Affezioni articolari (osteoartrosi, reumatismi fibromiositici, sindromi canalicolari, distorsioni, lussazioni articolari, stiramenti muscolari, esiti di fratture, gotta)
  • Malattie della pelle (acne, psoriasi)
  • Affezioni delle vie aeree (riniti allergiche, affezioni delel vie aeree distrofiche, infiammatorie e croniche)
  • Sterilità tubarica
Invia su WhatsApp